Filtri Filtri
Podere della Civettaja

Podere della Civettaja

Il Podere della Civettaja è una scommessa vitivinicola che prende vita nel 2002 in Toscana, per opera di Vincenzo Tommasi: lo scopo era dare vita a espressioni di Pinot Nero in stile francese nel cuore più profondo della Toscana.

Tommasi è un esperto agronomo che si è innamorato del Pinot Nero diversi anni fa, ha deciso che avrebbe voluto produrlo in autonomia, nella sua terra.

Nessuno prima aveva mai provato a piantare il Pinot Nero in quella zona prima, eppure Vincenzo è riuscito, con perseveranza e grande passione, a rendere realtà questo bellissimo sogno.

Le uve vengono coltivate ad un’altitudine massima di 500 metri e godono di una fresca brezza che caratterizza la loro personalità.

Ma in tutta questa storia è presente una sfida nella sfida: Vincenzo ha voluto coltivare i terreni in parte a regime biologico e in parte biodinamico, cosa che ha reso ancora più complesso il suo lavoro.

A distanza di poco più di vent’anni dalla fondazione della cantina, abbiamo in mano un Pinot Nero che rappresenta non solo la personalità di Vincenzo Tommasi, ma anche il suo grande amore per la Borgogna.

1 risultato trovato
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi subito uno sconto del 10% da utilizzare sul tuo prossimo acquisto

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ricerca prodotti