Filtri Filtri
Benito Favaro

Benito Favaro

Una bellissima realtà familiare che nasce nel 1992 per opera di Benito Favaro, padre di Camillo, colui che oggi conduce l’azienda.

La Cantina Favaro si trova in Piemonte, più precisamente a Piverone, e produce vini dalla grande eleganza e dal bellissimo carattere.

Camillo è a capo dell’azienda, e viene aiutato dal padre Benito e dalla sorella Elena con il marito, una famiglia unita per un unico e bellissimo scopo.

I vigneti si trovano sulla più grande collina morenica d’Europa, la Serra, un paesaggio fiabesco impreziosito da un clima incredibile e dalla presenza selvaggia dei boschi.

È proprio qui che crescono le uve perfette per la nascita di vini dalla grande personalità, su un terreno ricco di ciottoli e argilla, che gode di un’ottimale esposizione a sud. 

L’azienda si contraddistingue per una grandissima attenzione all’ambiente, ma riesce comunque a garantire una qualità dei vini eccellente.

Tra i vini più importanti dell’azienda troviamo l’Erbaluce di Caluso, la Freisa, il Nebbiolo e il Rosato. 

Una realtà piccola, ma un grandissimo amore per il vino e per la natura, e una conoscenza incredibile del mondo del vino. 

 

1 risultato trovato
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi subito uno sconto del 10% da utilizzare sul tuo prossimo acquisto

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ricerca prodotti