Filtri Filtri
Grosjeans

Grosjeans

Una storia che inizia nel 1968 nella magnifica Valle d’Aosta, e dà vita a una delle cantine più importanti dei giorni nostri.

Un’azienda familiare che abbraccia la “viticoltura di montagna”, e che, anno dopo anno, sa regalare grandissime emozioni.

La famiglia Grosjean è presente in Valle già dal 1700, ma è nel 1968 che Dauphin Grosjean inizia a imbottigliare il prodotto delle sue vigne e a venderlo in regione.

Oggi la cantina è gestita dai fratelli Vincent, Giorgio, Marco, Fernando ed Eraldo, che si dividono i compiti in modo da coprire tutti i ruoli dell’azienda.

I terreni si trovano a un’altitudine compresa tra i 400 e i 600 metri, che godono del sole durante tutto il giorno e di una bella ventilazione. 

Tra le vigne trovano spazio molte varietà storiche del territorio, come Petite Arvine, Fumin Cornalin, Premetta e Petit Rouge, ma anche alcuni vitigni internazionali come Muscat Petit Grain Chardonnay, Muller-Thurgau, Pinot Noir e Gamay.

Tra i vini migliori prodotti dall’azienda troviamo il Fumin, il Petite Arvine, il Torrette, senza dimenticare il Pinot Noir e il  Cornalin.

3 risultati trovati
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi subito uno sconto del 10% da utilizzare sul tuo prossimo acquisto

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ricerca prodotti