Filtri Filtri
Elisabetta Foradori

Elisabetta Foradori

Elisabetta Foradori, chiamata anche “regina del Teroldego”, una delle donne del vino più importanti della nostra penisola e colei che più di altri ha creduto nel suo territorio puntando ad ottenere un vino di una qualità decisamente superiore.

La sua cantina si trova nel cuore dei vigneti più importanti della Piana Rotaliana, terreni di origine alluvionale chiusi tra il corso dell’Adige e del Noce. Da anni ha sposato la strada della biodinamica e della biodiversità portandola all’estremo con grande entusiasmo.

Il suo primo importante e grande progetto si chiama Granato, un grande vino che ha da subito dimostrato come questo importante vitigno possa presentarsi a testa alta al mondo del vino, espressione di un territorio ricco ma spesso non considerato per quello che vale.

Anfore in argilla, lunghe macerazioni sulle bucce, 28 ettari di terreno impiantati a Teroldego, Manzoni Bianco e Nosiola.

Una buona dose di umiltà ed entusiasmo, in aggiunta un pizzico di coraggio nel voler portare avanti un progetto spesso controcorrente in una zona dove ancora ad oggi i numeri in vigneto sono più importanti del risultato finale.

Leggi tutto...
8 risultati trovati
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi subito uno sconto del 10% da utilizzare sul tuo prossimo acquisto

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ricerca prodotti