Filtri Filtri
Ascione – Alongi

Ascione – Alongi

La storia della Cantina Ascione Alongi prende vita in Toscana dal bellissimo incontro tra Giovanni Ascione e Maurizio Alongi, entrambi esperti del mondo del vino con tante vendemmie alle spalle.

Maurizio è titolare della Società Agricola Maurizio Alongi, un’azienda che sa raccontare tutta l’eleganza e la personalità di un piccolo angolo del Chianti, circondato dalla bellezza dei boschi.

Giovanni Ascione invece ha creato la Nanni Copè, una cantina di grande successo nell’alto casertano, molto importante nel panorama della viticoltura campana e non solo.

Il loro progetto è quello di valorizzare i grandi vitigni autoctoni toscani, quelli che con il tempo sono stati dimenticati.

Canaiolo, Colorino e Foglia Tonda hanno una storia molto lunga alle spalle e sono sempre rimasti presenti nelle vigne chiantigiane, soprattutto quelle più vecchie. Sono vini molto diversi tra loro, ma tutti dotati di tanta personalità.

Ascione Alongi produce solo questi tre vini, proprio perché vuole ridare prestigio e dignità a delle vigne di grande qualità, che altrimenti andrebbero dimenticate e perdute.

Un racconto di amore, di passione e, naturalmente, di vino.

 

3 risultati trovati
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi subito uno sconto del 10% da utilizzare sul tuo prossimo acquisto

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ricerca prodotti