Filtri Filtri
Longariva

Longariva

Ho un ricordo molto lontano di Marco, titolare e vignaiolo da lunga data. Lavoravo ancora in gelateria quando lo vedevo consegnare il suo Rulander, un Pinot Grigio vinificato in rosato da un colore ramato meraviglioso, ottimo come aperitivo oppure da abbinare a piatti a base di pesce o carne bianca.

Non solo Pinot Grigio, da menzionare il suo il suo Sauvignon Cascai, il Cabernet in tutte le versioni ma soprattutto il Pinot Nero. Quest’ultimo è coltivato nel meraviglioso vigneto situato a Sano di Mori, paese lagarino dove le escursioni termiche regalano ai vini quei profumi preziosi che ti avvolgono quando annusi il bicchiere.

Aiutato dalla moglie Rosanna Marco gestisce i 17 ettari di famiglia producendo circa 80.000 bottiglie suddivise in un numero importante di etichette, tra bianchi, rossi e rosati. La filosofia aziendale è quella di non fare assemblaggi fra vigne diverse per salvaguardare la territorialità di ogni appezzamento.

Vini che rappresentano al meglio il territorio lagarino perché, come dice Marco “i vignaioli sono l’espressione più vera e vivace del vino trentino”.

Leggi tutto...
7 risultati trovati
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi subito uno sconto del 10% da utilizzare sul tuo prossimo acquisto

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ricerca prodotti