ASSAPORA L'ATTIMO
Amaro Essenza del Bosco

Ci troviamo nel Sud dell’Alto Adige, più precisamente nella località di Mazon, una delle più vocate per quanto riguarda la produzione di Pinot Nero in Italia
In questo fantastico scenario naturale sorge la Tenuta Kollerhof: al suo interno è presente l’omonimo maso di origine seicentesca che certifica la presenza dell’Azienda su questi terreni ormai da secoli.
Una piccola realtà che appartiene alla famiglia Visintin e in cui la coltivazione del Pinot Nero ha una tradizione lunga e ben perfezionata nel tempo.
L’altitudine di 500 metri e la fresca brezza che proviene dalla Valle e dal Lago di Garda consentono alle uve di crescere in maniera ottimale.
La famiglia possiede 4 ettari di vigneti Pinot Nero che, grazie alla mineralità del terreno e all’escursione termica della zona, danno vita a prodotti di grande carattere.
L’Alto Adige è sicuramente uno dei territori più vocati per la coltivazione del Pinot Nero, e la Cantina Kollerhof, con il suo impegno e la sua dedizione, ne è un chiaro esempio.