ASSAPORA L'ATTIMO
Amaro Essenza del Bosco

Una bellissima realtà che nasce nel 1986 da un’idea di Enzo Marcolini.
Insieme alla moglie Carla scopre per caso un terreno collinare a Mezzane di Sotto, è un colpo di fulmine: se ne innamora all’istante, decide di acquistarlo e fonda la sua azienda agricola.
Un’avventura che parte da zero, da dei terreni dove vengono piantati uliveti e vigneti e da una casa rurale che dà così il via alla tenuta.
Una storia di amore per il vino e per la terra, ma anche di successo, perché oggi Enzo e Carla non sono più soli nella loro azienda agricola.
Infatti da poco sono entrati a far parte della squadra anche i loro figli, accomunati dalla stessa passione dei genitori e impreziositi dalla forza della gioventù e dalla voglia di conquistare questo mondo con il loro potenziale, nel pieno rispetto della natura e della terra.
Le uve coltivate in azienda sono quelle tipiche della Valpolicella: Corvina, Corvinone e
Rondinella, poi qualche filare di Cabernet Sauvignon e Croatina.
Il punto più importante per l’azienda è sicuramente il pieno rispetto per la natura e il rapporto di armonia con essa: solo in questo modo si possono ottenere vini fantastici e vivere bene nell’ambiente di lavoro.
Un concetto di rispetto importantissimo che accomuna Enzo e Carla e che, naturalmente, è stato trasmesso anche ai loro figli.
Tra i vini più importanti dell’azienda troviamo il Valpolicella, il Valpolicella Superiore, l’Amarone e il Carosè.