Filtri Filtri
Barberis

Barberis

La bellissima storia di una famiglia che si impegna da oltre 80 anni nell’agricoltura e nel settore vinicolo.

Fondata negli anni ’30 da Alberto Barberis, l’Azienda Agricola Barberis nasce con l’acquisto della Cascina San Lorenzo, un luogo magico che negli anni ha dato origine a una realtà straordinaria.

Inizialmente concentrata sulla viticoltura, l’allevamento bovino e la bachicoltura, l’azienda prende una nuova direzione negli anni ’50. Emilio ed Emerito Barberis, figli di Alberto, scelgono di abbandonare la bachicoltura per dedicarsi maggiormente alla viticoltura, all’allevamento e alla vinificazione, esportando il loro vino in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Un’ulteriore svolta si verifica nel 1970 con l’ingresso di Bruno, che condivide la gestione con suo padre Emilio, introducendo la corilicoltura, un settore emergente. Con il tempo, la produzione di vino si era ridotta a soddisfare solo il fabbisogno familiare e le richieste dei clienti più fedeli.

Nel 2008, Stefano Barberis, figlio di Bruno, entra nell’azienda e decide di terminare l’allevamento bovino per rilanciare la vinificazione, trasformandola rapidamente in uno dei punti di forza dell’azienda. Pochi anni dopo, si unisce anche la sorella Cristina. Oggi Stefano e Cristina dirigono l’azienda, continuando a sviluppare questa meravigliosa realtà.

L’azienda gestisce 17 ettari di terreno, 8 dei quali sono dedicati ai vigneti, con l’obiettivo di produrre vini veraci, autentici e distintivi.

Tra i prodotti principali dell’azienda ci sono la Barbera, il Dolcetto, lo spumante Pas-dosé, il Merlot e lo Chardonnay.

Nessun prodotto trovato per questo produttore.
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi subito uno sconto del 10% da utilizzare sul tuo prossimo acquisto

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ricerca prodotti