Filtri Filtri
Mauro Sebaste

Mauro Sebaste

La Cantina Mauro Sebaste nasce a Barolo negli anni ’60, grazie all’intraprendenza di Sylla Dogliani, madre di Mauro. Donna di notevole forza e intuito, Sylla fonda un’azienda destinata al successo, purtroppo senza poterla vedere crescere a lungo, poiché scompare prematuramente.

Nel 1991, Mauro, motivato dal desiderio di onorare l’eredità materna, lascia l’azienda di famiglia per avviare ad Alba la Mauro Sebaste, cantina che si pone con un chiaro obiettivo: produrre vini di alta qualità. In questa impresa, Mauro è stato sostenuto dalla moglie Maria Teresa e da un team di collaboratori appassionati, ai quali si uniscono nel 2018 le figlie Sylla e Angelica. 

A breve entreranno in azienda Costanza, Celeste e Camilla, la nuova generazione.

Con 30 ettari di vigneti distribuiti in oltre 10 comuni tra Langhe, Roero e Monferrato Astigiano, la cantina rappresenta un autentico interprete delle varietà autoctone, permettendo a Mauro di esprimere la sua passione per l’arte della vinificazione.

Ogni anno, l’azienda produce circa 150.000 bottiglie, attraverso diverse etichette e tipologie di vino, tra cui spiccano il Barolo, il Nebbiolo, la Barbera, il Langhe Bianco, il Passito e l’Alta Langa. Questa varietà testimonia la ricchezza del territorio, capace di conquistare ogni intenditore con la qualità unica e le peculiarità dei suoi vini.

Ho scoperto questa cantina a Fivi ed ho apprezzato fin da subito i meravigliosi vini prodotti.

2 risultati trovati
Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi subito uno sconto del 10% da utilizzare sul tuo prossimo acquisto

Accettazione privacy policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ricerca prodotti